Acrobat XI, novità in vista
Questa settimana, dopo la serie di articoli riguardanti l’evoluzione dei Device, ritorniamo a parlare di Adobe presentando una serie di nuove caratteristiche e nuove funzionalità che interessano l’Acrobat XI.
La prima novità in ambito funzionale, probabilmente la più interessante per chi deve continuamente modificare i propri file PDF è la possibilità di correggere i testi, cambiare i font e modificare paragrafi senza lasciare il PDF e senza dover aprire il file originale. Tutto questo è possibile anche per le immagini che possono essere spostate, tagliate, ridimensionate e sostituite direttamente sul file senza bisogno di aprire le originali.
Un’altra caratteristica molto importante è sicuramente la possibilità di convertire il file PDF in Power Point direttamente dal menù con un solo click. Anche la riorganizzazione delle miniature sul menù a lato è stata resa più semplice e intuitiva.
L’utente grazie a queste due funzionalità ha sicuramente un idea più chiara ed immediata di quello che sarà l’output. Per maggiori approfondimenti, visita il sito.
Utilizzando la funzionalità FormsCentral è possibile invece creare dei form professionali con pochi click senza bisogno di programmazione. La funzione drag and drop è sicuramente uno dei valori aggiunti di questo modulo.
L’ultima caratteristica che vi vogliamo sottolineare è la possibilità di ottimizzare i documenti per i mobile. L’azione guidata in Acrobat XI rende semplice la creazione di documenti PDF pronti per essere visualizzati su mobile.
Info e Contatti
Per ricevere ulteriori approfondimenti sul mondo Adobe e sulla Firma Elettronica Avanzata scriveteci a e.corradini@sygest.it e visitate il sito www.sygest.com.