Skip to content

Applicazione desktop e mobile per la gestione della ricambistica 3D: il caso Imball

Cliente

Imball

Soluzione adottata

Digital Advanced Visualization (DAV)

Premessa

Imball dal 1975 sviluppa soluzioni di imballaggio e sistemi chiavi in mano.

L’azienda, fornitrice in tutto il mondo di macchine, si contraddistingue per una ricerca costante di innovazione e per un supporto e servizio rapido e sempre presente.

Esperienza, tecnologia affidabile e servizio di qualità
consentono a Imball di sviluppare soluzioni di packaging innovative.

È proprio dall’attenzione all’innovazione e alla qualità che l’azienda ha deciso di affidarsi ad alcune soluzioni di Sygest per rendere automatiche, efficaci ed efficienti le attività di service management.

In particolare, Imball ha automatizzato il procedimento di richiesta di quotazione per la ricambistica, digitalizzando il manuale ricambi in 3D con la soluzione Digital Advanced Visualization (DAV) di Sygest.

Soluzione Adottata

Il DAV è un’applicazione desktop disponibile sia offline che online, che consente di gestire modelli in formato 3D e relativa documentazione collegata alla macchina tramite catalogo interattivo e di visualizzare le informazioni associate ai singoli componenti della distinta base.

Tramite la funzione “Procedure” si ha accesso a un’animazione interattiva che consente di visualizzare l’assemblaggio nei vari step e di interromperlo al bisogno per effettuare l’inserimento a carrello di componenti di interesse. Attraverso tale funzionalità manutentori e costruttori possono prendere decisioni su come procedere in modo rapido ed effettuare una coerente manutenzione sulle macchine ma risulta utile anche per effettuare training del personale.

L'azienda

Imball è stata la prima azienda a strutturare la sezione degli allegati attraverso una linkatura interna che consente loro di aprire, dal manuale operativo, gli altri allegati consultabili e le procedure di montaggio e smontaggio.

Inoltre, attraverso la scansione del QrCode affisso sul gruppo principale della macchina, è possibile visualizzare le informazioni associate ai singoli componenti della distinta base.

Imball, attraverso l’innovativa soluzione DAV fornisce ai propri clienti uno strumento unico nel suo genere perché consente, in un solo tool, di essere utilizzato sia nella fase di costruzione e assemblaggio della macchina - come visualizzatore di officina – sia nella fase del post-vendita, grazie al riconoscimento immediato delle parti di ricambio da ordinare.

Alla soluzione DAV, Imball ha affiancato App Spare Parts, la App di Sygest che consente di ordinare i ricambi online e allo stesso tempo di scaricare i cataloghi e consultarli anche offline. App Spare Parts è supportata sia da sistemi operativi Android che iOS e rappresenta il tool ideale per gestire il post-vendita su devices mobili.

Info e contatti

Per ricevere maggiori informazioni e approfondimenti ti invitiamo a compilare il seguente contact form: