Skip to content

Case study Sip-Italy

Gestione ricambi online e offline: Il caso Sip-Italy

 width=

SIP-ITALY S.r.l. costituita nel 1990 è leader nel mercato nel settore della produzione di macchine da cucire industriali per Jeans e pantaloni.

Focalizzati sulle industrie dell’abbigliamento “A top class” e interessati al miglior prodotto per ingegneria, qualità e produttività giornaliera, Sip Italy si è affidata alle soluzioni di Sygest per la gestione del post-vendita.

Per agevolare clienti e tecnici nella gestione dei ricambi, Sygest ha guidato Sip-Italy nella creazione di cataloghi ricambi interattivi consultabili sia online che offline.

In particolare, la soluzione Spare Parts Catalog Builder ha consentito la creazione automatica di cataloghi ricambi interattivi in formato 3D e una gestione delle varianti. In questo modo il cliente può acquistare più varianti per poi montare quella di cui ha bisogno.

Per quanto riguarda invece la pubblicazione, SIP-ITALY ha optato per una soluzione da utilizzare sia online che offline, ovvero la soluzione App Spare Parts che consente di gestire i ricambi in mobilità

Infatti, dal dispositivo è possibile:

  • Visualizzare una tavola esplosa interattiva e ordinare le parti di ricambio desiderate con un semplicemente tocco
  • Predisporre l’ordine in vista di un successivo invio, in modalità offline
  • Scaricare cataloghi aggiornati tramite la modalità on-line.

L’applicazione è stata personalizzata con lo stile del marchio Sip-Italy e l’interfaccia user friendly ha facilitato a clienti e tecnici l’identificazione dei ricambi delle macchine in maniera più rapida, efficace e chiara.

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni in merito all’innovativa soluzione implementata in sinergia con Sip-Italy, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it

Visita il nostro sito web: www.sygest.com