E-Commerce B2B: numerosi vantaggi per le aziende
Sygest ti regala il whitepaper che analizza tutte le opportunità derivanti dall’adozione di una soluzione e-commerce B2B
Disporre di una piattaforma e-commerce B2B rappresenta al giorno d’oggi per un’azienda un importante strumento da utilizzare per aumentare vendite e margini di guadagno, conquistare nuovi mercati, servire al meglio le richieste di clienti e rivenditori e incrementare la brand loyalty.
Inoltre, consente di migliorare e innovare i servizi offerti e il ruolo delle reti di vendita, così da poter ridisegnare i processi aziendali e i modelli di business.
Dalle ultime analisi di mercato risulta che circa l’89% dei buyer B2B usa internet come canale principale per le ricerche d’acquisto, mentre i siti aziendali hanno nei motori di ricerca il 73% circa del traffico totale.
Questi dati indicano che il web è diventato il canale di riferimento non solo del B2C, ma anche di chi opera nel B2B. Da questo punto di vista l’e-commerce B2B rappresenta la logica conseguenza e la soluzione più ovvia e vincente per un’azienda per rimanere competitiva nel mercato (non solo quello nazionale ma anche estero).
Con l’e-commerce B2B l’aumento del valore medio del cliente non si limita alle azioni di cross selling e up selling, ma viene incrementata anche la fidelizzazione del cliente, che può concretizzarsi in vari modi: fornitura di un’assistenza rapida e professionale, realizzazione di un’esperienza d’acquisto personalizzata, sconti e promozioni mirate, ecc.
Web Spare Parts – la soluzione e-commerce B2B per la gestione e vendita dei ricambi
Web Spare Parts, modulo di SYS Suite®, è la soluzione di e-commerce B2B ideata da Sygest per la gestione e la vendita delle parti di ricambio. Si tratta di un portale web dedicato alla:
- pubblicazione di cataloghi ricambi interattivi sia 2D che 3D;
- gestione delle offerte;
- vendita dei ricambi;
- gestione delle documentazioni di vendita e post‐vendita.
Web Spare Parts, realizzato in ottica Industria 4.0, permette inoltre all’azienda produttrice di collegare la diagnostica e manutenzione delle macchine e mostrare in modo visuale il componente guasto e le modalità di riparazione.
Si tratta di una soluzione altamente innovativa che consente di combinare insieme 2D e 3D, dando all’azienda la possibilità di utilizzare tutta la documentazione in suo possesso. È inoltre multi-lingua, possiede un’interfaccia responsiva user-friendly (può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo: PC, tablet, smartphone) ed è in grado di interfacciarsi con l’ERP aziendale.
Info e contatti
Scaricare il whitepaper sull’e-commerce B2B per le aziende: clicca qui
Per maggiori informazioni e approfondimenti inerenti Web Spare Parts, ti invitiamo a scrivere una e-mail all’indirizzo e.corradini@sygest.it. Visita il sito web www.sygest.com.