<style>.lazy{display:none}</style>EMS Group: Gestione post-vendita - SygestSkip to content

EMS Group: Gestione post-vendita

SERVICE 4.0: Gestione del post-vendita – Il caso Ems Group

EMS Group, nato nel 2018 dalla fusione di cinque aziende leader nei settori movimentazione, pallettizzazione e stoccaggio di merci e materiali, si propone di affiancare i propri clienti con soluzioni integrate e digitali per accrescere la loro competitività.

 

Integrazione SYS Suite

EMS Group ha implementato i moduli SYS Suite® di Sygest per dar vita a un proprio sistema di gestione del post-vendita in cui è possibile aprire un ticket di assistenza da parte dell’operatore o direttamente dalla- macchina, gestire i contratti di manutenzione e usufruire di un ambiente e-commerce.
L’utilizzo del portale web dei cataloghi ricambi di Sygest, Web Spare Parts – WSP, consente ai clienti di EMS Group di visualizzare anche la documentazione associata a una matricola con la possibilità di effettuarne il download. Questo portale funge da interfaccia tra EMS e i clienti (il dato risiede nel software documentale aziendale) e garantisce che ogni cliente, dopo aver effettuato il login, possa scaricare manuali, schemi elettrici e altri documenti legati ai propri impianti.
L’apertura di un ticket automatico (su SolidRules®) è possibile sia dal portale web, grazie all’integrazione di una sezione dedicata su WSP, sia leggendo un QRCode, funzionalità resa fruibile su DAV (Digital Advanced Visualization), applicativo che gira su PC e sulle App Android e iOS.
In particolare, il sistema di gestione ricambi funzionante anche offline (DAV), può essere installato a bordo macchina e grazie alla tecnologia MDM (Machine-driven-Maintenance) collegato alla stessa.
Questo sistema permette di lavorare sia sulla manutenzione correttiva (a guasto) che preventiva.

 width= width=

Per tenere traccia dei ricambi ricevuti/spediti, attraverso l’integrazione della soluzione Packing List Photo di Sygest, l’utente può importare sul DAV le packing list con i codici ricambi, mostrando anche la relazione con le matricole delle macchine a cui le parti appartengono.
Il grande vantaggio risiede nel fornire all’utente finale tutte le informazioni necessarie per intervenire rapidamente ottenendo un notevole risparmio di tempo anche in un ambiente non connesso ad internet.

 width= width=

 

 

 

 

 

Con la tecnologia SYS Suite®, EMS Group fornisce ai propri clienti un sistema di raccolta dati completo e integrato con quanto già presente in azienda.

Il sistema è quindi in grado, di acquisire le telemetrie delle macchine e mostrare in tempo reale i dati, gli allarmi, le statistiche, i KPI e gli andamenti nel tempo delle variabili.

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulle tematiche trattate e per conoscere tutte le soluzioni sviluppate da Sygest, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it.

Visita il sito web www.sygest.com.