Recovery and digitisation of spare parts catalogues: The Stilmas case
Home » Case Studies » Recovery and digitisation of spare parts catalogues: The Stilmas case
Client
Stilmas
Solution adopted
Web Spare Parts
Azienda
Stilmas è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di fluidi farmaceutici. Con un'esperienza consolidata nel settore, Stilmas offre soluzioni avanzate e personalizzate per soddisfare le esigenze complesse dei suoi clienti, garantendo al contempo i più elevati standard di qualità e sicurezza.
Esigenza
Stilmas necessitava di uno strumento efficiente per fornire servizi di post-vendita all’avanguardia e facilmente fruibili. L'obiettivo principale è di permettere ai clienti di ottenere informazioni relative ai ricambi dei propri impianti ed ai servizi di assistenza tecnica in maniera rapida e funzionale.
Soluzione in fase di implementazione
Stilmas ha scelto la soluzione Web Spare Parts di Sygest per la pubblicazione della documentazione. Attraverso la visualizzazione di P&ID interattivi e distinte base, gestire i ricambi consigliati attraverso 4 tipologie:
- Parti per manutenzione preventiva: inserimento automatico dei codici necessari.
- Suggeriti: accesso a liste suggerite per stock in base a risk assessment.
- Inserimento dei codici ricambio suggeriti per premium associati all'impianto.
- Consumabili: accessi a liste di parti consumabili suggerite.
Inoltre, offrirà funzionalità avanzate per visualizzare gli allegati, verificare la disponibilità dei componenti e molto altro ancora.
Questa soluzione mira a integrare in un unico portale interattivo le informazioni relative alla ricambistica in modo da semplificare il processo di consultazione ed offerta.
Risultati attesi
Grazie all'implementazione della soluzione Web Spare Parts di Sygest, Stilmas si aspetta di:
- Garantire una consultazione rapida ed efficiente della documentazione ricambi.
- Integrare tutte le informazioni in un unico sistema.
Conclusioni
La collaborazione con Sygest sta consentendo a Stilmas di affrontare una sfida significativa nella gestione dei servizi di post-vendita prevedendo di garantire un accesso facile e veloce migliorando l’esperienza e la soddisfazione del cliente finale.
In futuro, Stilmas prevede di espandere ulteriormente la soluzione includendo la gestione degli schemi elettrici e l'integrazione con il proprio sistema gestionale, migliorando ulteriormente l'efficienza operativa e la qualità del servizio.