<style>.lazy{display:none}</style>Macchine e impianti interconnessi per monitorare la produzione - Webinar - SygestSkip to content

Macchine e impianti interconnessi per monitorare la produzione – Webinar

Macchine e impianti interconnessi per monitorare la produzione, creando valore dai dati – Webinar, venerdì 20 maggio, ore 10

 

Il webinar dal titolo “Macchine e impianti interconnessi per monitorare la produzione, creando valore dai dati” si terrà venerdì 20 maggio alle ore 10 e fornirà metodologie e spunti alle imprese manifatturiere e di servizi per interconnettere operatori, macchinari e linee produttive, per gestire in maniera innovativa la manutenzione di asset e macchine, per comprendere il concetto di servitizzazione e l’implementazione di nuove funzionalità di e-commerce B2B, per scoprire sistemi di telecomunicazione interoperabili e, infine, per strutturare al meglio una “control-room” per tenere sotto controllo linee e impianti più o meno complessi.

Per partecipare gratuitamente occorre registrarsi:



[Dopo esservi registrati riceverete il link per accedere]


Macchine e impianti interconnessi per monitorare la produzione | Sygest

L’evento fa parte del ciclo di webinar chiamato “Rinascimento Digitale” ed è organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con il comparto delle aziende ICT (UNICT) e SMILE-DIH, con l’intento di fornire alla base associativa, in maniera pragmatica e concreta, aggiornamenti tecnologici e metodologie utili per comprendere e affrontare consapevolmente un percorso di trasformazione digitale.

In particolare, “Rinascimento Digitale” è un percorso progettato e sviluppato da numerose associazioni di Confindustria del centro-nord aderenti a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici tra le quali l’UPI: proprio in queste settimane si stanno tenendo interventi seminariali online con l’obiettivo di approfondire le tematiche tecniche maggiormente rilevanti e distintive per i vari territori.

 

I contenuti del webinar

ore 10:00 Saluti e introduzione

    Domenico Carnicella, Capogruppo del comparto ICT (UNICT) dell’UPI e Vice Presidente di SMILE-DIH

ore 10:15 Interventi

    Come gestire la manutenzione di asset e macchinari in modo innovativo
    [Luca Romani – Product manager, DM Management & Consulting S.r.l.]

ore 10:40 Tecnologie e casi pratici

    L’acquisizione dei dati delle macchine in una logica di servitizzazione ed e-commerce B2B
    [Emanuela Corradini – Sales and Marketing Manager, Sygest S.r.l.]
    [Margherita Caramatti – Digital Marketing Specialist e formatrice in ambito digital & web marketing, e-Project S.r.l.]

    Evoluzione e interoperabilità dei sistemi di telecomunicazione: da costo a driver di profitto
    [Laura Primiceri – Marketing Manager – Uniontel S.r.l.]

    Control room e tecnologie abilitanti applicate
    [Luca Botti – System & Architecture Senior Engineer, Schneider Electric]

 

Oparts, la piattaforma e-commerce di Ocrim

Nel corso dell’intervento “Tecnologie e casi pratici” delle ore 10:40, verrà presentata come case study la nuova piattaforma Oparts di Ocrim, a cui Sygest ha collaborato nella sua realizzazione.

Lo scorso 7 Maggio 2022 l’azienda cremonese Ocrim ha lanciato la nuova piattaforma www.oparts-shop.com, un portale e-commerce con cataloghi interattivi per l’acquisto di ricambistica per impianti molitori.

Il portale è strutturato in due parti: una piattaforma di e-commerce B2B in grado di garantire l’acquisto immediato e diretto di articoli per impianti molitori aperta ai nuovi utenti e una sezione personalizzata con cataloghi interattivi per clienti fidelizzati.

In quest’ultima area vengono caricati i cataloghi navigabili delle macchine acquistate dal cliente con relativa matricola, tavola e distinta per individuare e ordinare ricambi specifici e customizzati.

I cataloghi interattivi, consultabili in diversi modi, facilitano e velocizzano il processo d’ordine e riducono la possibilità di errore e di individuazione della componente specifica.


Oparts e-commerce B2B - Ocrim | Sygest

Attraverso questa soluzione acquistare ricambi è un gioco da ragazzi: grazie al portale, in pochi click, il cliente può scegliere e ordinare le parti di ricambio selezionandole direttamente sulla tavola e inserendole a carrello.

 

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondimenti sulla soluzione di e-commerce B2B di Ocrim, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web: www.sygest.com