<style>.lazy{display:none}</style>Packing List Photo-Gestione spedizioni - SygestSkip to content

Packing List Photo-Gestione spedizioni

Il valore del Packing List Photo in un sistema di E-commerce |Webinar 8 Giugno 2023 ore 11:30

Giovedì 8 Giugno 2023 dalle ore 11:30 alle 12:30 Sygest terrà un interessante webinar sulla soluzione Packing List Photo, illustrando il caso di successo legato all’azienda Gea Procomac S.p.A che utilizza questa soluzione per tenere traccia dei ricambi spediti in modo automatico e digitale offrendo al contempo un servizio post-vendita tempestivo e risolutivo.

 width=
Gea Procomac S.p.A. è un’azienda italiana fondata nel1979 e ha sede a Sala Baganza in provincia di Parma.
Il core business dell’azienda è la progettazione, vendita, realizzazione ed installazione di linee di imbottigliamento e confezionamento per bevande quali: succhi di frutta, tè, bevande isotoniche, bibite piatte, latte, prodotti a base di latte, acqua, in bottiglie di PET.
Per la gestione dei ricambi spediti, Gea Procomac ha implementato la soluzione Packing List Photo di Sygest.

Durante il webinar l’azienda racconterà:
– come è nato il progetto
– l’integrazione del Packing List Photo in un sistema di e-commerce
– i risultati raggiunti

Packing List Photo: gestione delle spedizioni

Packing List Photo, modulo di SYS Suite®, è l’innovativa soluzione ideata per creare una packing list che velocizzi i processi di logistica completi di fotografie del materiale spedito all’interno di pallet o casse.

La soluzione genera in modo automatico una documentazione accurata relativa alla distinta delle parti contenute all’interno di un imballo: obiettivo di Packing List Photo è di fornire informazioni, il più chiare possibili, per identificare meglio la merce oggetto della spedizione.

Attraverso un semplice QR code reader l’utente può leggere il codice applicato sulla cassa e visualizzare le immagini che sono associate a ogni singolo articolo presente, ottenendo così un riscontro immediato ed effettivo del materiale spedito.

Questa caratteristica garantisce un elevato controllo tra materiale spedito e preparato dall’imballatore. Inoltre consente di evitare numerose problematiche come: fermi in dogana, contestazioni da parte dei clienti ed errori di spedizione. Tutto ciò si traduce in un considerevole risparmio in termini di tempo e costi aggiuntivi relativi a ritardi e/o rispedizioni.

Agevolazioni per l’acquisto della soluzione Packing List Photo

La soluzione Packing List Photo è agevolabile dal Credito Imposta Beni Strumentali 4.0

Con l’entrata in vigore del Decreto-legge aiuti per i beni immateriali, l’agevolazione fiscale è pari al 20%.

Per maggiori dettagli consulta Piano Nazionale Industria 4.0 – Allegato B,

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondimenti sul webinar e sui temi riguardanti la soluzione Packing List Photo (link), ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web: www.sygest.com