Skip to content

Sistema di Ticketing: Help Desk | Sygest

TICKETING HELP DESK INTEGRATO CON E-COMMERCE

Il service post vendita sempre di più rappresenta un business essenziale per le aziende del settore manifatturiero. In molti casi, globalmente, è la parte preponderante dell’utile, soprattutto per le aziende che lavorano su commessa dove ogni macchina ha una componente del 20-30% progettato e realizzato ad hoc per il cliente finale.

 width=

 

L’ulteriore incremento di questo business passa attraverso la digitalizzazione del service e la creazione di servizi a pacchetto che diventano fatturato “ricorrente” per le aziende.

Un servizio a pacchetto è un abbonamento con la possibilità di accedere a soluzioni che il costruttore mette a disposizione del suo cliente per agevolarlo nella manutenzione e soprattutto nel poter mantenere un livello di efficienza (OEE) molto elevato sull’impianto.

Fra le cose più consuete presenti all’interno di questo pacchetto abbiamo il servizio di ticketing help desk che consente al personale del cliente finale di accedere facilmente all’assistenza da parte dei tecnici dei costruttori.

Come funziona il sistema di ticketing?

La richiesta di assistenza tramite ticketing può avvenire in diverse modalità, tra cui:

  • accesso da un portale con username e password
  • la macchina apre direttamente la chiamata al costruttore a fronte di una situazione di emergenza.

Sygest è in grado di fornire tutte le soluzioni sopra indicate per l’accesso al sistema di ticketing, ma aggiunge anche una soluzione intermedia dove l’operatore direttamente dal portale e-commerce B2B dei ricambi o dall’applicazione che gira sul PC a bordo macchina può, semplicemente premendo un pulsante, inviare una richiesta di assistenza con la documentazione associata. La richiesta, a quel punto, entra nel portale di gestione del sistema ticketing B2B a cui gli operatori e i manutentori del cliente finale potranno accedere per verificare lo stato di presa in carico e avanzamento del ticket stesso.

L’immediatezza del ticketing per l’assistenza

L’immediatezza dell’operazione è essenziale nei momenti in cui si verifica il problema e diventa determinante avere un unico ambiente da cui accedere ai vari servizi del costruttore.

I sistemi di ticketing sono ormai l’unico modo per accedere all’assistenza del costruttore soprattutto nell’ottica di una disponibilità H24 dove il tecnico reperibile viene direttamente chiamato in causa dal sistema stesso.

In conclusione,  un’azienda manifatturiera, oggi, deve avere a disposizione un sistema di ticketing, in cloud o on premise, e allo stesso tempo deve renderlo facilmente fruibile al cliente finale.

Sygest con la propria SyS Suite è in grado di fornire una soluzione a tutte le problematiche sopracitate fornendo anche la consulenza adeguata e la competenza per l’implementazione anche in ambiti complessi.

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni in merito ai temi trattati, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it

Visita il nostro sito web: www.sygest.com