<style>.lazy{display:none}</style>Case study FIPAL - SygestSkip to content

Case study FIPAL

Cataloghi ricambi, schemi elettrici e pneumatici interattivi: il case study FIPAL


Cataloghi ricambi interattivi - il case study FIPAL | Sygest Srl

FIPAL è specializzata nella progettazione e costruzione di linee di confezionamento complete e macchine per imballaggio e confezionamento, nel settore delle bevande, alimentare e chimico.

In più di 20 anni di esperienza nel mondo del packaging, FIPAL ha visto aumentare sempre più la propria credibilità, la stima e la soddisfazione dei suoi clienti.

Il progetto FIPAL e Sygest è nato dall’esigenza di abbandonare l’utilizzo dei cataloghi ricambi cartacei, sfruttando la tecnologia 3D per creare un catalogo ricambi interattivo e fruibile tramite un portale web.

In questo modo non è più necessario lavorare su messe in tavola, ma viene utilizzato direttamente il modello 3D della macchina.

Per la pubblicazione dei propri cataloghi FIPAL si è affidata alla soluzione Web Spare Parts (WSP) di Sygest: piattaforma web per la gestione e la vendita della ricambistica e l’erogazione dei correlati servizi di post vendita.

Utilizzando la tecnologia dell’applicazione Spare Parts Catalog Builder di SYS Suite® e i dati provenienti dal CAD, si creano automaticamente i cataloghi ricambi interattivi in formato 3D e, con pochi click, si scelgono e si ordinano le parti di ricambio.

Inoltre Web Spare Parts, collegato all’ERP, è in grado di mostrare la disponibilità di magazzino e, in caso di mancata giacenza, fornire una stima dei tempi di approvvigionamento.

Con l’obiettivo di fornire ai clienti un servizio migliore e più completo, FIPAL ha inserito nel portale web gli allegati contenenti la documentazione tecnica, conferendo quindi al sistema lo status di integratore, in un’unica interfaccia, di tutti i documenti di service e di post vendita necessari a ogni specifico cliente.

A tal proposito, nuova e utile funzionalità di Web Spare Parts è la rappresentazione visuale, direttamente sul modello 3D tramite cubi colorati, dei collegamenti agli schemi elettrici e pneumatici interattivi della macchina/impianto.

L’aggregazione di questo tipo di informazione garantisce all’utente il riscontro istantaneo della propria ricerca e la possibilità, a portata di click, di caricare a carrello le parti da richiedere in offerta al fornitore.


Cataloghi ricambi interattivi - il case study FIPAL | Sygest Cataloghi ricambi interattivi - il case study FIPAL | Sygest

Il portale web Fipal, sviluppato e adottato un anno fa, verrà presentato a Drinktec 2022.

 

Info e contatti

Per ulteriori approfondimenti sul case study FIPAL e sui cataloghi ricambi interattivi, scrivi all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it.

Visita il nostro sito web: www.sygest.com