INSERIMENTO DI UN PORTALE CLIENTI IN UNA AZIENDA B2B: IL CASO CAMPAGNOLA
In occasione di Eima 2022, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio che si svolgerà dal 09 al 13 Novembre 2022, l’azienda Campagnola (Hall 34 – Stand C/3) mostrerà il portale web per la gestione di cataloghi ricambi realizzato in sinergia con Sygest.
Campagnola dal 1958 progetta e realizza attrezzature professionali per la raccolta e la potatura, studiate ad hoc per agevolare gli operatori più esperti ed esigenti di questo settore agricolo.
Le loro soluzioni combinano la qualità del know how Made in Italy con una solida esperienza pluriennale, proponendosi come alleati indispensabili di chi ricerca una garanzia di prestazioni ottimali in ogni contesto.
L’evoluzione del mercato richiede anche per un’azienda B2B di rendere disponibili strumenti smart per visualizzare parti di ricambio e trasformarle rapidamente in ordine.
A tal fine Campagnola ha implementato la soluzione Web Spare Parts (WSP) di Sygest per fornire un portale web che consenta all’utilizzatore di selezionare i ricambi da ordinare e inviare l’ordine agli uffici di Campagnola.
Tipologia di utenti per la generazione dell’ordine
La generazione dell’ordine dal portale web può avvenire attraverso tre diverse tipologie di utenti:
- Cliente (GUEST): visualizza gli esplosi ricambi e genera una lista di codici da esportare in formato PDF; il rivenditore/cliente gestirà l’offerta utilizzando le proprie credenziali per accedere al portale ed inserire come ordine web la lista del cliente GUEST.
- Rivenditore/Cliente: visualizza e fa una richiesta in autonomia dei ricambi; successivamente, gli uffici commerciali di Campagnola gestiranno la richiesta.
- Agente di zona: si reca dal cliente ed effettua un ordine per lui. I prezzi vengono calcolati in funzione del listino cliente per cui viene effettuato l’ordine. Attraverso l’ERP aziendale è possibile visualizzare il listino in tempo reale.
Il portale clienti di Campagnola è un esempio di come tali sistemi possono vivere come realtà indipendenti o integrate (tramite sistemi automatici di autenticazione) a portali aziendali preesistenti.
Info e contatti
Per ricevere ulteriori informazioni in merito ai temi trattati, ti invitiamo a scriverci all’indirizzo mail e.corradini@sygest.it
Visita il nostro sito web: www.sygest.com