<style>.lazy{display:none}</style>Soluzioni digitali: Tecnologie per la sostenibilità - SygestSkip to content

Soluzioni digitali: Tecnologie per la sostenibilità

Tecnologie per la sostenibilità: soluzioni digitali per la tua azienda! width=

Gli investimenti in tecnologie sostenibili sono in grado di creare maggiore resilienza aziendale e migliori performance finanziarie, oltre a rappresentare un’opportunità per un’innovazione ambiziosa e mirata a sfruttare nuove opportunità di crescita.

Le organizzazioni possono anticipare la concorrenza, attrarre e fidelizzare i clienti interagendo con loro attraverso prodotti e servizi sostenibili abilitati dalla tecnologia; l’utilizzo di tecnologie esistenti come ERP, Cloud e AI possono migliorare le prestazioni aziendali. Inoltre l’adozione di un nuovo quadro tecnologico sostenibile può dare ulteriore impulso all’IT, all’ azienda e ai clienti per essere più sostenibili.

Stop allo spreco di carta, via libera al digitale

Grazie all’utilizzo di tecnologie digitali si evita lo spreco di carta eliminando, per esempio, la produzione di cataloghi ricambi cartacei.

La diffusione dei cataloghi cartacei implica anche altri processi di produzione e distribuzione, come la stampa e il trasporto, i cui costi e impatto ambientale si evitano ricorrendo all’utilizzo del formato digitale.

A pesare è anche l’impatto economico, oltre che ambientale: i cataloghi cartacei non solo incentivano un enorme spreco di carta, ma fanno spendere alle aziende e ai brand molti più soldi. Pensiamo ai costi di stampa, modifica, aggiornamento (il catalogo cartaceo, una volta stampato, è già vecchio) e distribuzione.

Vantaggi del catalogo ricambi interattivo

SYS Suite® di Sygest, permette all’azienda di dotarsi di un catalogo ricambi interattivo online che consente:

  • Integrazione diretta con i dati e le informazioni provenienti dai software tecnici e gestionali già presenti in azienda.
  • Riduzione del rischio di commettere errori.
  • Ottimizzazione del servizio reso ai clienti.
  • Aggiornamento costante dei manuali.
  • Condivisione di cataloghi su diversi formati (PDF, web, tablet, smartphone, iPad e iPhone).
  • Presentazione dei ricambi in maniera immediata.

Paperless: gestione digitale degli accessi dei visitatori in azienda

Un altro esempio di riduzione dello spreco di carta riguarda la gestione digitale degli accessi dei visitatori in azienda. Anche in questo caso, sfruttando tecnologie digitali, è possibile utilizzare una app erogata in Cloud, che consente di eliminare registri e archivi cartacei.

Attraverso la soluzione QenteR ® di Sygest è possibile:

  • Ridurre i tempi di registrazione – l’accesso in azienda avviene tramite app e sfrutta la tecnologia del QR code presente sul display nel desk di accettazione dell’azienda.
  • Digitalizzare e automatizzare le operazioni – che comporta la notevole riduzione delle tempistiche di registrazione e accettazione in azienda.
  • Garantire privacy e sicurezza – la soluzione è conforme alle più recenti prescrizioni in termini di GDPR.

Info e contatti

Per ricevere ulteriori informazioni sulle tematiche trattate e per conoscere tutte le soluzioni sviluppate da Sygest, ti invitiamo a scrivere all’indirizzo e-mail e.corradini@sygest.it.

Visita il sito web www.sygest.com e www.qenter.eu