Skip to content

Soluzioni Per Regioni

Sygest è coinvolta attivamente in vari progetti volti alla digitalizzazione delle Regioni e delle Province Autonome, offrendo soluzioni avanzate.

Grazie alla soluzione SYCloud, siamo in grado di fornire servizi dedicati ai cittadini e alle imprese, garantendo contemporaneamente un pieno supporto alla riorganizzazione interna e al rispetto degli obblighi normativi, come la gestione documentale e trasparenza nello stato dei procedimenti.

SYCloud offre una gestione completa e nativamente digitale dei procedimenti, coprendo l’intero processo, dall’interfaccia front-end rivolta ai cittadini e alle imprese fino alla gestione del back-end. Questo permette agli enti strutturati e articolati come le Regioni di effettuare una transizione digitale per tutti i loro procedimenti.

L’integrazione nativa con le infrastrutture immateriali (SPID, PagoPA, ecc.) previste dal piano triennale ICT, e la funzionalità informativa per i cittadini sullo stato delle pratiche, favoriscono il processo di digitalizzazione delle Regioni, consentendo un adeguamento rapido dei sistemi informativi alle recenti regole tecniche e alle ultime normative, anche per i procedimenti regionali più complessi.

SYCloud è utilizzata con successo dalle Regioni e Province Autonome clienti di Sygest sia creare un ambiente di presentazione istanze generico per qualsiasi procedimento, sia per implementare specifici procedimenti come ad esempio:

  • Servizio sismica
  • Attingimenti idrici
  • Mobilità venatoria
  • Crisi bancarie
  • Accreditamento al lavoro

Sygest si impegna a continuare a supportare le Regioni e le Province Autonome nel loro percorso di digitalizzazione, offrendo soluzioni all'avanguardia e contribuendo a rendere più efficienti e trasparenti i processi amministrativi. Siamo orgogliosi di essere partner di fiducia per la digitalizzazione delle istituzioni pubbliche, e continueremo a lavorare per creare un futuro digitale sempre più integrato e accessibile per tutti i cittadini e le imprese.