Ocme: Integrated system to support after-sales
Home » Case Studies » Ocme: Integrated system to support after-sales
Client
Ocme
Solution adopted
Web Spare Parts
Digital Advanced Visualization
Azienda
Ocme, con la sua lunga esperienza di leadership nel settore dei macchinari per l’imballaggio, ha scelto Sygest come partner tecnologico per creare un sistema integrato innovativo e rivoluzionario a supporto del post-vendita.
Soluzioni implementate
Il sistema offre un'ampia gamma di funzionalità, tra cui l'apertura di ticket di assistenza, la gestione dei contratti di manutenzione e l'e-commerce B2B interattivo per l'ordinazione di parti di ricambio, con modelli 2D e 3D disponibili.
Questo progetto non si limita a essere un semplice sistema di vendita delle parti di ricambio, ma rappresenta una soluzione digitale e integrata per la gestione completa della documentazione di post-vendita, fornendo agli utenti tutti i documenti necessari per l'uso, la manutenzione e gli schemi tecnici.
L’ultima novità di Ocme riguarda l’implementazione della soluzione Digital Advanced Visualization (DAV). Dal portale web è possibile scaricare direttamente il DAV e accedere alla documentazione tecnica in modalità offline. Ciò rappresenta un passo avanti nel mondo della manutenzione!
Vantaggi
Il grande valore aggiunto del sistema integrato a supporto del post-vendita risiede nel fatto che il manutentore trova direttamente a bordo macchina tutte le informazioni, i dati e la documentazione necessaria per intervenire rapidamente ed efficacemente, con risparmio tempo ed evitando errori.
Conclusione
Grazie all'integrazione con SYS Suite® di Sygest, Ocme avanza nel percorso verso l'Industry 4.0, basato su un sistema di raccolta dati in cloud (RDM) che fornisce al cliente dati di performance in tempo reale, allarmi, statistiche di funzionamento e altre informazioni utili.